I libri di GIULIA SCHIAVONE


I libri che Giulia Schiavone ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Poetiche del gioco Innesti ludici nei contesti educativi e scolastici Poetiche del gioco Innesti ludici nei contesti educativi e scolastici
Francesca Antonacci, Giulia Schiavone (449.21)
Il volume presenta studi ed esperienze intorno alla relazione tra gioco, educazione e scuola. Nel testo le esperienze e metodologie ludiche nascono dalle pratiche di autori che sono educatori, insegnanti, pedagogisti e, al contempo, game designer, giocatori, performer e artisti, e sono state realizzate per la formazione di figure professionali in ambito educativo, formativo e didattico, oppure per destinatari in enti o servizi socio-educativi.
Libro
Le radici nel cielo. La disciplina del funambolo per la formazione dell''educatore Le radici nel cielo. La disciplina del funambolo per la formazione dell'educatore
Giulia Schiavone (449.13)
Rivolto a educatori e formatori, performer e praticanti di discipline artistico-corporee, il volume è un invito a ripensare e destrutturare il proprio abituale modo di camminare e di attraversare la scena educativa-performativa, per esperire l’equilibrio come tensione vitale al movimento e alla ricerca di un continuo bilanciamento.
Libro
Intrecci d''infanzia  Intrecci d'infanzia
Francesca Antonacci, Elisa Rossoni (449.4)
Se l’infanzia è la stagione più prossima all’essere, ogni figura educativa dovrebbe ripensare in profondità i propri obiettivi, per orientare pensiero e azione e garantire all’infanzia un intreccio di ambivalenti possibilità, per custodirne ma anche condividerne, ogni giorno, il mistero.
Libro
Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal culo di pietra Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal "culo di pietra"
Francesca Antonacci (250.7)
Obiettivo del volume è di proporre una conoscenza corporea che – prendendo forma dalle arti performative (danza, teatro, circo), dalle discipline di perfezionamento orientali, dal gioco – voglia ispirarsi al mondo delle immagini per educare ed educarsi.
Libro