I libri di GIOVANNA RECH
I libri che Giovanna Rech ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli
La ricerca ha estratto dal catalogo
3
titoli.
|
|
|
Titolo
|
Tipologia
|
|
La valorizzazione del patrimonio culturale in Trentino
Giovanna Rech (1520.805)
La valorizzazione del patrimonio culturale è un insieme di pratiche grazie alle quali sapere esperto e senso comune si incontrano nel lavoro di salvaguardia da parte delle istituzioni patrimoniali, nell’esposizione museale, nelle rivendicazioni delle diverse comunità patrimoniali e nell’offerta turistica. Il volume descrive i diversi usi sociali del patrimonio culturale in Trentino, a partire dall’esperienza degli attori sociali e dai documenti istituzionali prodotti nell’ambito dell’autonomia nel campo dei beni culturali locali.
|
Libro o Ebook
|
|
Theorising Sociology in the Digital Society
Linda Lombi, Michele Marzulli (1042.87)
The book wants to summarise several sociological issues in the light of the transformations caused by the advent of the web society. Each author reconsiders “classic” theories in view of any changes that have occurred, and outlines possible prospects.
|
Ebook
|
|
La società civile in Italia: casi di studio dal Nord-Est
Salvatore Abbruzzese, Giovanna Rech … (1520.733)
Se in queste pagine il Nord-Est si rivela come lo snodo significativo e qualificante dello sviluppo della società italiana, la realtà associativa che lo struttura ne costituisce il motore principale. Il volume riunisce una serie di studi su realtà associative nel Nord-Est che rientrano nella categoria della “società civile”.
|
Libro
|
|