I libri di ETTORE CALZOLARI


I libri che Ettore Calzolari ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  2  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il Corpo Militare della CRI nella Grande Guerra  Il Corpo Militare della CRI nella Grande Guerra
Ettore Calzolari, Costantino Cipolla (1053.15)
Il volume costituisce un nuovo tassello per illustrare, con meticolosità e rigore scientifico, la funzione cruciale e insostituibile assolta dalla CRI durante la Grande Guerra. Incentrato sul Corpo Militare della CRI durante la Prima guerra mondiale, il testo riempie un vuoto conoscitivo per alcuni aspetti inspiegabile e ci presenta il Corpo nelle sue varie funzioni, nei suoi ruoli, nelle sue strutture, nei momenti tragici (Caporetto) e in quelli più normali (Ospedali territoriali, Università), nella sua peculiare spiritualità, nella sua non usuale componente femminile (dottoresse).
Libro o
Ebook
Storia della Croce Rossa Italiana dalla nascita al 1914. Vol. I. Saggi Storia della Croce Rossa Italiana dalla nascita al 1914. Vol. I. Saggi
Costantino Cipolla, Paolo Vanni (1053.1)
Concepita da Henry Dunant nella ‘cittadella ospedale’ di Castiglione delle Stiviere, dopo l’epocale battaglia di Solferino e San Martino, la Croce Rossa è la più grande idea umanitaria e laica che sia apparsa sulla terra. Il testo ricostruisce la storia della Croce Rossa Italiana dalla sua nascita nel 1864 (o nel 1859) fino alla vigilia della Prima guerra mondiale.
Libro o
Ebook