I libri di ALFREDO IMPARATO


I libri che Alfredo Imparato ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
PMI in volo: destinazione mercato dei capitali  PMI in volo: destinazione mercato dei capitali
Carlo Arlotta, Franco Bertoletti … (366.130)
Il volume analizza, non solo sotto il profilo teorico ma anche attraverso testimonianze, esempi pratici ed esperienze professionali dirette, i principali strumenti dedicati oggi allo sviluppo dell’economia reale: i PIR, la Quotazione in Borsa e gli incentivi fiscali, Elite Basket Bond e le opportunità offerte dal Fintech. Obiettivo del libro è stimolare imprese, imprenditori e operatori a viaggiare verso nuovi obiettivi di crescita per decollare verso un mercato dei capitali sempre più accogliente e ricco di strumenti e opportunità.
Libro o
Ebook
Pmi e M&A in Italia. Una strada sicura per la crescita Pmi e M&A in Italia. Una strada sicura per la crescita
Carlo Arlotta, Elisabetta Coda Negozio … (366.115)
Con la ripresa del mercato internazionale e locale dell’M&A gli autori hanno inteso analizzare il complesso processo sottostante una operazione di acquisizione o di fusione considerando altresì le diverse fasi del relativo ciclo di vita di un’impresa: start-up, crescita, consolidamento e ristrutturazione. Sono illustrati svariati approcci operativi seguiti dai professionisti e vengono illustrati e commentati testi e documenti generalmente utilizzati per le fasi di avvio, gestione e finalizzazione delle operazioni di M&A.
Libro o
Ebook
Incentivi per favorire la quotazione delle pmi sui mercati internazionali e in Italia. Opportunità e proposte Incentivi per favorire la quotazione delle pmi sui mercati internazionali e in Italia. Opportunità e proposte
Carlo Arlotta, Antonio Boccia … (366.93)
Il volume si prefigge di sensibilizzare il mondo degli imprenditori delle PMI sull’opportunità di valutare la quotazione come uno strumento “operativo” a sostegno delle strategie di crescita, sia interna che esterna, e dell’internazionalizzazione.
Libro o
Ebook