I libri di STEFANO SACCHI


I libri che Stefano Sacchi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  8  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling La fenice e il camaleonte nella moda e nel design Recycling e Upcycling
Stefano Sacchi (1060.331)
Il testo analizza il riutilizzo dei materiali, ma anche la rinascita di beni mediante un processo di conversione creativa, che da trend diventa strategia produttiva, oltre che scelta artistica e di tutela dell’ambiente. Il volume prende in considerazione le tendenze espresse dalle nuove generazioni, le diverse tipologie di riciclo (più o meno creativo) con le rispettive influenze sul ciclo di vita del prodotto e dei materiali, nonché una serie di esempi concreti. Un libro per studenti, professionisti o semplici lettori interessati a integrare le proprie conoscenze sulla sostenibilità.
Libro o
Ebook
Il sogno nel cassetto Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage Il sogno nel cassetto Aspetti tecnici, etici ed estetici del vintage
Stefano Sacchi, Humana People to People Italia (1060.330)
Oggi il mondo della moda, del design e dell’entertainment è intriso di nostalgia e di passato. Questo libro si propone di illustrare le tendenze più significative delle decadi del secolo scorso nelle differenti merceologie coinvolte così da fornire gli strumenti a tutti gli attori coinvolti (donatori, acquirenti, giovani professionisti della moda) per poter valutare e trattare con competenza i prodotti vintage.
Libro o
Ebook
Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19 Evoluxion Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
Stefano Sacchi (2001.157)
Il testo affronta la democratizzazione e le nuove frontiere del lusso contemporaneo ed è diretto a buyer, studenti e addetti del settore che ne desiderano approfondire le specificità geografiche e gli impatti causati dal Covid-19.
Libro o
Ebook
Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo Backward & Forward. Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo
Stefano Sacchi, Paolo Lucci (244.65)
Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.
Libro o
Ebook
Improvvisamente l''abito scorso. Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda Improvvisamente l'abito scorso. Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda
Stefano Sacchi (1060.290)
Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. In questo testo – per buyer di moda, merchandiser e store manager – vengono presentati lo stile vintage, il marketing nostalgico e delle limited edition e i nuovi schemi operativi delle attività di merchandising e buying.
Libro o
Ebook
Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo
Stefano Sacchi (2001.128)
Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).
Libro o
Ebook
Fashion puzzle. Come comporre un''offerta di successo nella moda Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda
Stefano Sacchi (1060.269)
Una guida unica nel mondo della moda: per imprenditori e professionisti impegnati nella creazione delle collezioni, per i buyer che affrontano le scelte di acquisto, per gli studenti delle scuole di moda. Con una serie di indicatori e di suggerimenti empirici, tratti dalla pratica, aggiunge alla visione teorica una parte ricca di esempi semplici e immediati che inducono il lettore a una disamina obiettiva e critica del proprio approccio.
Libro o
Ebook
Brand Jamming. Heritage marketing, co-branding, brand extension:  l''evoluzione del branding Brand Jamming. Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding
Paolo Lucci, Stefano Sacchi (100.822)
Rivolto in primis ai brand manager delle aziende, il volume risulta interessante anche per studenti e per coloro che sono interessati a seguire l’evoluzione della marca, proponendo punti di vista totalmente nuovi, basati interamente sulle competenze soft e immateriali del brand, e offrendo un’ampia casistica tratta sia dalla moda che da aziende di prodotto.
Libro o
Ebook