I libri di MARA CERQUETTI


I libri che Mara Cerquetti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing museale e creazione di valore: strategie per l''innovazione dei musei italiani  Marketing museale e creazione di valore: strategie per l'innovazione dei musei italiani
Mara Cerquetti (382.5)
il ruolo del marketing museale come attività che concorre al raggiungimento dei fini istituzionali del museo, creando valore sia per la sopravvivenza del museo e dello stock di beni sui quali agisce, sia per la soddisfazione degli utenti e per lo sviluppo del territorio.
Libro o
Ebook
I musei ecclesiastici Proposte di valorizzazione I musei ecclesiastici Proposte di valorizzazione
Barbara Sibilio, Antonio Matacena (377.3)
Il volume costituisce un percorso di lettura, in chiave aziendale, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale dei musei ecclesiastici. Per rendere efficace questo obiettivo è necessario dotarsi di metodologie e strumenti organizzativi e gestionali che consentano di ottimizzare i processi di definizione degli indirizzi strategici, di programmazione e attuazione delle azioni da intraprendere, nonché di valutazione e comunicazione dei risultati, attraverso anche un dialogo con gli stakeholder.
Libro o
Ebook
Governare e gestire le aziende culturali  Governare e gestire le aziende culturali
Barbara Sibilio, Fabio Donato (377.1)
Il volume analizza caratteristiche e modalità di funzionamento delle aziende culturali italiane. L’obiettivo è di favorire una crescita della logica manageriale nelle aziende culturali e di contribuire alla loro capacità di raggiungere le proprie finalità istituzionali – culturali e sociali – in condizioni di sostenibilità.
Libro o
Ebook