I libri di ANTONIO CERASA


I libri che Antonio Cerasa ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La Cooking Therapy Come trasformare la cucina in una palestra per la mente. Applicazioni per pazienti neurologici e psichiatrici La Cooking Therapy Come trasformare la cucina in una palestra per la mente. Applicazioni per pazienti neurologici e psichiatrici
Antonio Cerasa (1305.271)
La Cooking Therapy sta diventando un vero e proprio trattamento medico per ridurre la disabilità in varie patologie neurologiche (ictus, demenze, trauma cranico) e psichiatriche (dipendenze da droghe, schizofrenia, anoressia nervosa). Cucinare ha anche una forte valenza sociale, e il libro parla delle sue applicazioni in pazienti con disabilità speciali (sindrome di Down e disordini dello spettro autistico) che grazie alle attività apprese in cucina riescono a integrarsi in un nuovo mondo.
Libro o
Ebook
Expert brain. Come la passione del lavoro modella il nostro cervello Expert brain. Come la passione del lavoro modella il nostro cervello
Antonio Cerasa (1400.3)
Questo volume ci accompagna con un linguaggio leggero e avvincente nel viaggio che ha portato le neuroscienze moderne a ridisegnare una nuova idea di intelligenza, in cui ha più peso l’influenza dell’ambiente che la predisposizione genetica.
Libro o
Ebook
Alimentazione, salute e dintorni  Alimentazione, salute e dintorni
Cleto Corposanto (1341.1.42)
Il testo è l’occasione per indagare i disturbi alimentari, le gastro-anomie, la celiachia, l’orthorexia nervosa, la promozione primaria e sociale e il cancro in un viaggio attraverso il quale sono impiegate tecniche di ricerca tradizionali e innovative, al fine di contribuire a una riflessione che accoglie approcci diversi in un’ottica il più possibile inclusiva, prima tappa di un lungo percorso nel quale vi sono ancora ampi orizzonti da scoprire.
Libro o
Ebook