I libri di FRANCO ANELLI


I libri che Franco Anelli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Persona e Medicina Sinergie sistemiche per la Medicina Personalizzata Persona e Medicina Sinergie sistemiche per la Medicina Personalizzata
Franco Anelli, Alfredo Cesario … (1109.12)
Una riflessione interdisciplinare su come la persona possa avvicinarsi alla medicina in modo integrato e nelle varie situazioni esistenziali. Il volume si inserisce nell’ambito delle Medical Humanities e intende rivolgersi a ricercatori, medici, specializzandi e studenti in ambito sanitario interessati ad approfondire il tema della personalizzazione della medicina e della cura.
Libro o
Ebook
Milano 2019. Rapporto sulla città. L''anima della metropoli Milano 2019. Rapporto sulla città. L'anima della metropoli
Ambrosianeum Fondazione Culturale, Rosangela Lodigiani (11260.1)
Il Rapporto sulla città 2019 rilancia la proposta concreta di indire un "sinodo laico", un confronto aperto e costruttivo, volto a dare risposte alle domande di solidarietà e inclusione che dalla città provengono. Si rivolge alla politica e alla società civile attraverso una prima consultazione allargata, ospitando contributi che si misurano tanto sull’idea di città quanto sulle politiche e sui processi di innovazione sociale e istituzionale che servono per realizzarle.
Ebook - Open Access
Milano 2018. Rapporto sulla città. Agenda 2040 Milano 2018. Rapporto sulla città. Agenda 2040
Ambrosianeum Fondazione Culturale, Rosangela Lodigiani (1260.97)
Immaginare il volto della Milano di domani non è solo un esercizio previsionale sofisticato, ma la maniera attraverso cui imprimere una direzione al cambiamento d’epoca. Assumendo le periferie quale metafora per eccellenza della città come corpo vivo, punto di vista privilegiato per interrogarsi sulle priorità da mettere in agenda, il Rapporto Ambrosianeum 2018 fissa l’orizzonte temporale di una road map lungo cui procedere con passi decisi per costruire la Milano che vogliamo.
Ebook