@article{38803, year={2010}, issn={1972-5582}, journal={RIVISTA SPERIMENTALE DI FRENIATRIA}, number={1}, volume={CXXXIV}, doi={10.3280/RSF2010-001010}, title={Prevenire e promuovere salute in adolescenza: la Peer Education}, abstract={Gli Autori discutono i molteplici modelli di intervento relativi alla psicologia della salute e delineano un quadro teorico-operativo per la Peer Education, strategia di intervento elettiva nell’ambito adolescenziale e centrata sul presupposto che i giovani siano essi stessi una risorsa per la loro crescita e non un problema. Particolare attenzione è rivolta al tema dei comportamenti a rischio, descritti come strategie di gestione dei compiti di sviluppo. Viene fornita una esemplificazione applicativa con riferimento al contrasto del bullismo e alla promozione delle abilità prosociali.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=38803}, author={Gianluigi Di Cesare and Rosalia Giammetta} pages={135-153}, language={IT}}