TY - JOUR PY - 2012 SN - 1971-8403 T1 - Reti d'impresa e beni collettivi locali per la competitività: il marchio Monferr.aLto JO - SOCIOLOGIA URBANA E RURALE DA - 5/15/2012 12:00:00 AM DO - 10.3280/SUR2012-097002 UR - http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=45098 AU - Mela, Sara SP - 11 EP - 24 IS - 97 VL - XXXIV LA - IT AB - L’articolo analizza un progetto realizzato dallo spin-off dell’Università del Piemonte Orientale, finalizzato a dar vita a una rete d’imprese del comparto agroalimentare, alla luce di alcuni strumenti concettuali: quello di rete d’impresa e di beni collettivi locali per la competitività. L’autrice mette in luce le caratteristiche dei beni collettivi prodotti dalla rete, il ruolo svolto dallo spin-off e le ricadute del progetto sulla competitività complessiva del sistema territoriale. PB - FrancoAngeli ER -