@article{53218, year={2015}, issn={1972-4861}, journal={MERCATI E COMPETITIVITÀ}, number={1}, volume={}, doi={10.3280/MC2015-001006}, title={Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gaming}, abstract={L’avvento della "gamification" ha messo in luce il potenziale dei brand game quale importante snodo di iniziative di content marketing volto a costruire una relazione marca-consumatore significativa. Questo studio interpretativo, condotto attraverso un’analisi narrativo-semiotica di un campione internazionale di brand game, si propone di mappare, tipizzare e interpretare il significato relazionale delle diverse tipologie di brand game attualmente progettate nella comunicazione di marca. I risultati evidenziano i brand game come contesti che sembrano contribuire alla costruzione della relazione marca-consumatore come un legame interpersonale connotato da differenti livelli di impegno cognitivo e affettivo.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=53218}, author={Silvia Biraghi and Rossella C. Gambetti} pages={97-120}, language={IT}}