@article{54174, year={2015}, issn={1972-5620}, journal={RICERCHE DI PSICOLOGIA }, number={1}, volume={38}, doi={10.3280/RIP2015-001002}, title={L’individuazione precoce delle difficolta scolastiche: variabilita delle indicazioni ricavate dalla scala ipda}, abstract={La scala osservativa IPDA (Terreni et al., 2011) e stata applicata per tre anni consecutivi ai bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia della medesima citta. Le analisi condotte sul risultante campione di 656 bambini hanno messo in luce sistematiche differenze di genere e variazioni nei punteggi medi delle sottoscale dello strumento e nelle correlazioni tra di esse nel corso degli anni. La compilazione della scala appare quindi essere soggetta a fluttuazioni ascrivibili ai valutatori.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=54174}, author={Roberta Finazzi and Alessandro Antonietti and Mara Sperlari and Lina Stefanini} pages={47-60}, language={IT}}