Gruppi marginali: writers, modelli culturali e trasformazioni narrative

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Gianni Montesarchio, Giorgia V. Margherita, Claudia Venuleo
Anno di pubblicazione: 2001 Fascicolo: 2 Lingua: English
Numero pagine: 15 P. Dimensione file: 141 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro propone una lettura psicologico-clinica del fenomeno writing, testo scritto sui muri e sui treni ma anche azione-testo attorno a cui ruotano culture e linguaggi. Nuovo, impertinente rispetto alle regole socialmente e culturalmente condivise, il writing si è prestato a sollecitare letture omogeneizzanti volte al contempo a coglierne e chiuderne il senso. I risultati di una ricerca sul campo in cui abbiamo chiesto a 70 writers di raccontarsi lungo le principali aree tematiche (se stessi, gli altri writers, il contesto più ampio), consentono di introdurre confusione categoriale attorno al fenomeno rilevando differenze sostanziali nel modo dei writers di esperire, rappresentare e infine narrare se stessi, le relazioni e i processi di convivenza. Parole chiave: writing, narrazione, modelli culturali.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Gianni Montesarchio, Giorgia V. Margherita, Claudia Venuleo, Gruppi marginali: writers, modelli culturali e trasformazioni narrative in "GRUPPI" 2/2001, pp , DOI: