La disponibilità a pagare per la rivalorizzazione del territorio: il caso della ferrovia Colle-Poggibonsi

Titolo Rivista ECONOMIA PUBBLICA
Autori/Curatori Silvia Ferrini, Fiorenza Spalatro
Anno di pubblicazione 2001 Fascicolo 2002/1 Lingua Italiano
Numero pagine 17 P. Dimensione file 146 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This CVM study investigates the WTP for a restoration project in Poggibonsi and Colle Val d’Elsa (Siena). An old cast-off rail could be bring back into use for recreational and environmental purposes. A double bounded dichotomous choice model allows to estimate use value for the restored area, while an open format is used for non-use value estimation. Results indicates a positive WTP for the project, and are a valid decision making support. In particular, results may suggest a price for an entrance fee, besides estimating residents willingness to contribute to the project, without visiting necessarily the area.;

Silvia Ferrini, Fiorenza Spalatro, La disponibilità a pagare per la rivalorizzazione del territorio: il caso della ferrovia Colle-Poggibonsi in "ECONOMIA PUBBLICA " 1/2002, pp , DOI: