Attraverso i gruppi: adolescenza e tossicodipendenza

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Vito Sava, Elena La Rosa
Anno di pubblicazione: 2002 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 16 P. Dimensione file: 50 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro cerca di offrire attraverso il gruppo uno sguardo sull’adolescenza e la tossicodipendenza e sui reciproci rimandi. Vengono descritte alcune esperienze relative al lavoro di gruppo con adolescenti e tossicodipendenti in contesti e con modalità differenti. Si avanza l’ipotesi che i gruppi presentati possano collocarsi agli estremi del continuum di un modello di intervento più articolato per queste problematiche. Sono proposte delle riflessioni critiche e alcuni interrogativi sul senso del "prendersi cura" degli adolescenti e dei tossicodipendenti. Parole chiave: terapia, prevenzione, Servizio per le Tossicodipendenze, scuola media superiore.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Vito Sava, Elena La Rosa, Attraverso i gruppi: adolescenza e tossicodipendenza in "GRUPPI" 1/2002, pp , DOI: