La funzione logica del gruppo nello psicodramma analitico

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Maria Rita Conrado
Anno di pubblicazione: 2002 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 14 P. Dimensione file: 46 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Nell’intento di chiarire il concetto di funzione logica del gruppo in relazione allo psicodramma analitico, l’autrice prende in considerazione la relazione tra il costrutto lacaniano di "tempo logico" e quello di collettivo come soggetto dell’individuale soffermandosi su quanto hanno affermato successivamente Paul e Gennie Lemoine ed Elena B. Croce rispetto alla situazione di gruppo specifica dello psicodramma analitico. Quindi, si pone il problema di come il legame tra individuo, soggetto e gruppo implichi il lavoro clinico attraverso lo psicodramma analitico. Parole chiave: psicodramma, gruppo, individuo.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Maria Rita Conrado, La funzione logica del gruppo nello psicodramma analitico in "GRUPPI" 2/2002, pp , DOI: