La faccia nascosta della luna: luce e ombre di un sintomo e di un trattamento

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Elena La Rosa, Vito Sava
Anno di pubblicazione: 2004 Fascicolo: 1 Lingua: English
Numero pagine: 14 P. Dimensione file: 77 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In questo lavoro vogliamo proporre alcuni spunti di riflessione che ci invitino a considerare il sintomo tossicodipendenza non come un problema a sé stante ma come un elemento rivelatore di un modo di essere e di relazionarsi del paziente. Attraverso la narrazione di un percorso psicoterapeutico di un paziente e di un gruppo di psicoterapia si pongono alcune riflessioni sull’evoluzione del sintomo e sulle sue modificazioni all’interno di un processo che valorizzi tutti gli elementi, compresi quelli più problematici (obblighi, controlli, acting), nella costruzione del percorso di cura.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Elena La Rosa, Vito Sava, La faccia nascosta della luna: luce e ombre di un sintomo e di un trattamento in "GRUPPI" 1/2004, pp , DOI: