Fobia e disturbi alimentari psicogeni: narrazioni a confronto

Titolo Rivista: TERAPIA FAMILIARE
Autori/Curatori: Roberta Di Pasquale, Andrea Rivolta
Anno di pubblicazione: 2004 Fascicolo: 74 Lingua: English
Numero pagine: 24 P. Dimensione file: 240 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il contributo pone a confronto due riferimenti teorici l’approccio narrativo di Sluzki e le teorie del significato personale di Guidano e Ugazio al fine di esplorare le storie portate in seduta da soggetti con disturbi fobici e con disturbi alimentari psicogeni. Dall’analisi effettuata emergono specifiche differenze, tra i due gruppi di pazienti, nell’utilizzo di elementi semantico-lessicali, differenze che richiamano la peculiarità dei significati personali che le teorie di riferimento considerano tipici dei due quadri clinici considerati.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Roberta Di Pasquale, Andrea Rivolta, Fobia e disturbi alimentari psicogeni: narrazioni a confronto in "TERAPIA FAMILIARE" 74/2004, pp , DOI: