Clicca qui per scaricare

La nascita e lo sviluppo del mercato editoriale etnico in Italia
Titolo Rivista: AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI 
Autori/Curatori: Bruno Lombardi 
Anno di pubblicazione:  2004 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  12 Dimensione file:  69 KB

Ultimamente stiamo assistendo in Italia alla nascita e alla diffusione di numerose testate giornalistiche rivolte all’utenza straniera, conseguenza diretta non solo del costante aumento della popolazione immigrata ma anche dell’elevata eterogeneità dei gruppi etnici che vivono sul territorio italiano. Difatti, a differenza di altri Stati membri dell’Unione Europea di più antica tradizione migratoria (Gran Bretagna, Germania, Francia), in Italia non prevale una o qualche comunità, ma sono rappresentati tutti i continenti con diversi gruppi presenti.


Bruno Lombardi, in "AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI" 3/2004, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche