Il volo di un angelo. Il delirio come attraversamento.Transfert e controtransfert nella relazione terapeutica

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Tiziana Frigione
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 18 P. Dimensione file: 78 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il presente contributo descrive parte del percorso terapeutico, ancora in corso, svolto con una paziente con diagnosi di psicosi, ispirato al modello gruppoanalitico. Elemento cardine dell’ottica gruppoanalitica è la relazione che si stabilisce tra terapeuta e paziente. La relazione con Teresa, basata sulla fiducia e sull’empatia, fortemente influenzata da dinamiche temporali e da vissuti contrasferali del terapeuta, nella ricerca transgenerazionale della paziente e le molteplici gruppalità interne difficilmente accessibili.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Tiziana Frigione, Il volo di un angelo. Il delirio come attraversamento.Transfert e controtransfert nella relazione terapeutica in "GRUPPI" 2/2005, pp , DOI: