Competenze imprenditoriali e rilevazione dei fabbisogni formativi nelle piccole imprese

Titolo Rivista: STUDI ORGANIZZATIVI
Autori/Curatori: Guido Capaldo, Luca Iandoli, Cristina Ponsiglione
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 23 P. Dimensione file: 171 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In this work the authors present a methodology for elicitation and mapping of training needs of entrepreneurs in small firms through a competency-based approach. The methodology has been developed within the European research project SOLCO. The analysis of the entrepreneurial action is proposed as the starting point to construct the description of the entrepreneurial competencies. Entrepreneurial action is here intended as a cognitive process through which entrepreneurs perceive and enact menaces and opportunities arising from the context, and builds management solutions both of adaptive nature, as routines related to recurrent job situations, and of proactive nature, through strategic objectives and development plans characterised by various degree of explicitation and formalization.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Guido Capaldo, Luca Iandoli, Cristina Ponsiglione, Competenze imprenditoriali e rilevazione dei fabbisogni formativi nelle piccole imprese in "STUDI ORGANIZZATIVI " 2/2005, pp , DOI: