Io ho paura. Gruppo a termine per madri di pazienti fobici in età evolutiva

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Nadia Benedetto, Marta Gianaria
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 12 P. Dimensione file: 68 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo illustra l’esperienza di un gruppo per madri allestito all’interno di una Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento Materno Infantile nella città di Torino. Il gruppo, composto di sette persone, rivolto a madri di figli che presentano fobie scolari e/o sociali, è inteso come supporto alla funzione genitoriale che, fortemente sollecitata dallo stato sintomatologico del figlio, si configura come un elemento dell’unità di crisi. Le madri che partecipano al gruppo, inizialmente per confrontarsi sulle difficoltà dei figli, si ritrovano ben presto alle prese con le proprie ansie e le insicurezze che il cortocircuito nella relazione con il figlio lascia scoperte.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Nadia Benedetto, Marta Gianaria, Io ho paura. Gruppo a termine per madri di pazienti fobici in età evolutiva in "GRUPPI" 3/2005, pp , DOI: