Elementi di gruppoanalisi nel trattamento duale

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Cristiana Novero
Anno di pubblicazione: 2006 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 11 P. 57-67 Dimensione file: 64 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’articolo prende in esame alcuni degli elementi propri della psicoterapia gruppoanalitica e mostra la loro possibilità di applicazione all’interno del setting duale. Le vignette cliniche, alcune sintetiche, altre narrate in modo più approfondito, sono utilizzate come spunto di riflessione per mettere in connessione i riferimenti strettamente teorici con la pratica clinica. Il lavoro pone l’attenzione su pochi elementi teorici (l’analisi della domanda, la matrice personale, il campo co-transferale) e lascia maggiore spazio alla parte clinica al fine di favorire il confronto sull’esperienza.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Cristiana Novero, Elementi di gruppoanalisi nel trattamento duale in "GRUPPI" 3/2006, pp 57-67, DOI: