La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Roberta Bartoletti
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/108 Lingua Italiano
Numero pagine 17 P. 94-110 Dimensione file 80 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Eastern Germany The article analyses consumerism as a place of production in the meaning, with regards to the relevant data and biographies that may be dissociated with public addresses with regards to identity and the underlying data. There is an evident link between the product and memory, which is valuable to find one’s own identity. A case study about the recent history of East Germany from the market of Ostalgia, began and was developed after the fall of the Berlin Wall.;

Roberta Bartoletti, La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 108/2007, pp 94-110, DOI: