L’éducation de jeunes en famille d’accueil: les représentations sociales de conjoints d’assistantes familiales

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Emmanuelle Martins
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/1 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. 63-75 Dimensione file 124 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Social representation of father in foster family ABSTRACT: This study analyses the social representations of foster fathers regarding child-raising in foster care. While referring to the theoretical field of the Sciences of education and to the specific research domain of family upbringing, who includes the action of compensating family in foster care, his research project borrows concepts from the other Social Sciences such as sociology, psychology and anthropology. Keywords Foster care, foster family, paternal role, education, social representation.;

Emmanuelle Martins, L’éducation de jeunes en famille d’accueil: les représentations sociales de conjoints d’assistantes familiales in "CADMO" 1/2008, pp 63-75, DOI: