Più informazione che partecipazione: i siti Internet dei partiti nella campagna elettorale 2008

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Cristian Vaccari
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/2 Lingua Italiano
Numero pagine 16 P. 183-198 Dimensione file 105 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

More Information than Participation: The Parties’ Internet Websites in the 2008 Electoral Campaign - This article presents the results of a scientific analysis of the internet websites of 17 parties that ran in the Italian 2008 general elections. The analysis was conducted through a standardized coding scheme which includes 91 variables, divided into three macro-areas: information tools, participation tools and professionalism. Results show that, as was found in previous studies, Italian parties are still reluctant to invest in online communication, especially as far as users’ involvement is concerned. However, there are significant differences between major parties, which were included in one of the two coalitions that aspired to a parliamentary majority, and minor parties. Relevant imbalances were also found between centreleft and centre-right parties.;

Cristian Vaccari, Più informazione che partecipazione: i siti Internet dei partiti nella campagna elettorale 2008 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2008, pp 183-198, DOI: