L’educazione familiare: un approccio ai problemi dell’infanzia maltrattata o di quella a rischio

Titolo Rivista RIVISTA SPERIMENTALE DI FRENIATRIA
Autori/Curatori Paul Durning
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 117-128 Dimensione file 474 KB
DOI 10.3280/RSF2009-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’educazione familiare: un approccio ai problemi dell’infanzia maltrattata o di quella a rischio - The author defines and describes the French context in which family education is considered a specific field of research and of methodological and epistemological innovation. He underlines the role played by the analysis of educational processes in the family in order to understand the problems of children in distress and to assist them. Finally, the analysis of the socio-educational interventions highlights the strong connections existing between research topics and social policies. Key Words: family education, child ill-treatment, history of social interventions.;

Paul Durning, L’educazione familiare: un approccio ai problemi dell’infanzia maltrattata o di quella a rischio in "RIVISTA SPERIMENTALE DI FRENIATRIA" 1/2009, pp 117-128, DOI: 10.3280/RSF2009-001009