Il bambino ipovedente nella scuola materna. Aspetti educativi e didattici

Titolo Rivista CHILD DEVELOPMENT & DISABILITIES - SAGGI
Autori/Curatori M. Guerreschi
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2009/1 Lingua Italiano
Numero pagine 7 P. 67-73 Dimensione file 76 KB
DOI 10.3280/CDD2009-001006
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Il bambino ipovedente nella scuola materna. Aspetti educativi e didattici - L’ipovisione è una condizione molto più diffusa della cecità, ma è ancora ampiamente misconosciuta, sia in ambito clinico-riabilitativo, sia in quello educativo. Nell’articolo vengono precisate le relazioni tra intervento riabilitativo ed educativo e poi quelle che riguardano educazione e didattica. Vengono individuate le principali risposte richieste alla scuola dell’infanzia in funzione delle esigenze specifiche dei bambini con ipovisione.

Parole chiave: ipovisione, educazione scolastica, didattica;

M. Guerreschi, Il bambino ipovedente nella scuola materna. Aspetti educativi e didattici in "CHILD DEVELOPMENT & DISABILITIES - SAGGI" 1/2009, pp 67-73, DOI: 10.3280/CDD2009-001006