Riflessioni critiche su esperienze e sperimentazioni italiane con l'etichetta di "pianificazione strategica"

Titolo Rivista: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE
Autori/Curatori: Francesco Gastaldi
Anno di pubblicazione: 2009 Fascicolo: 89 Lingua: English
Numero pagine: 24 P. 123-146 Dimensione file: 406 KB
DOI: 10.3280/SUR2009-089004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

<em>Critical analysis about Italian experiences and experimentations so called "Strategic Planning"</em> - This work focuses on benefits deriving from strategic planning especially due to the interaction between different subjects and different institutional levels. A particular attention is reserved to the important role of strategic planning in city marketing communication. The author suggests some critics about Italian strategic planning regarding actors involved, aims e results gained. Finally the attention is on the relationship between strategic planning and urban planning in the Italian experience.

Francesco Gastaldi, Riflessioni critiche su esperienze e sperimentazioni italiane con l'etichetta di "pianificazione strategica" in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 89/2009, pp 123-146, DOI: 10.3280/SUR2009-089004