Clicca qui per scaricare

La progettazione del prodotto nell’era della comunicazione
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DEL LAVORO  
Autori/Curatori:  Gianni Codega 
Anno di pubblicazione:  2009 Fascicolo: 116 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  11 P. 9-19 Dimensione file:  272 KB
DOI:  10.3280/SL2009-116002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Questo saggio analizza come le imprese cerchino attualmente di realizzare dei prodotti che siano in grado di rivestire un ruolo importante sul piano comunicativo. A tale scopo, passa in rassegna quali siano le principali caratteristiche estetiche che possono essere attribuite al prodotto durante la fase della progettazione e che consentono ad esso di svolgere delle funzioni di tipo comunicativo. Successivamente, considera come tali caratteristiche possano venire amplificate dall’impresa attraverso una progettazione consapevole del packaging del prodotto.


Keywords: Progettazione, prodotto, consumo, packaging, comunicazione, estetica



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Gianni Codega, in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp. 9-19, DOI:10.3280/SL2009-116002

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche