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La pubblicità è ancora l’anima del commercio? Vecchie e nuove strategie per vendere i prodotti
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DEL LAVORO  
Autori/Curatori: Ariela Mortara 
Anno di pubblicazione:  2009 Fascicolo: 116 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  8 P. 45-52 Dimensione file:  265 KB
DOI:  10.3280/SL2009-116005
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Questo saggio ripercorre le tappe evolutive della comunicazione pubblicitaria soffermandosi sull’evoluzione delle teorie che sono state applicate alla pubblicità per comprenderne il funzionamento. Dopo una breve introduzione sulla storia della pubblicità, vengono tratteggiate le fasi che hanno portato all’attuale scenario in cui la pubblicità, da semplice supporto alle vendite, è diventata un fenomeno complesso e multiforme.


Keywords: Pubblicità, mass media, suggestione, persuasione, informazione, Internet



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Ariela Mortara, in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp. 45-52, DOI:10.3280/SL2009-116005

   

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