Clicca qui per scaricare

E-commerce: da dotcomguy al social commerce, una rapida evoluzione dei consumi online
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DEL LAVORO  
Autori/Curatori: Piergiorgio Degli Esposti 
Anno di pubblicazione:  2009 Fascicolo: 116 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  14 Dimensione file:  289 KB
DOI:  10.3280/SL2009-116009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Il saggio mira ha descrivere le caratteristiche del fenomeno e-comemrce in relazione ai comportamenti di consumo contemporanei. Partendo da un’analisi evolutiva delle sue caratteristiche e quelle dei consumatori cerca di trovarne un paradigma interpretativo. Analizza inoltre come le innovazioni tecnologiche contribuiscano a trasformare le fasi fondamentali del momento di acquisto, ed osserva come le opzioni preimpostate abbiano ripercussioni su i meccanismi decisionali attraverso l’analisi di fenomeni come la personalizzazione di massa, la realtà aumentata, i micro pagamenti ed i micro acquisti.


Keywords: E-commerce, default, consumo, acquisto, personalizzazione, googleizzazione



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Piergiorgio Degli Esposti, in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 116/2009, pp. , DOI:10.3280/SL2009-116009

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche