La classe di esercizi: una strategia per il benessere Un intervento nella scuola dell’infanzia

Titolo Rivista GROUNDING
Autori/Curatori Chiara Lattavo
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2009/2 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 87-98 Dimensione file 609 KB
DOI 10.3280/GRO2009-002008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Attraverso semplici e divertenti esercizi e giochi di movimento, respirazione, rilassamento e massaggio, i bambini possono essere aiutati a risvegliare la consapevolezza del proprio corpo e della loro relazione con lo spazio, con l’ambiente e con gli altri, in modo da sentirsi grounded ed essere pronti a muoversi verso il mondo e le persone, ovvero verso l’amore.;

Keywords:Gioco, esercizi di bioenergetica, bambini, espressione, grounding

Chiara Lattavo, La classe di esercizi: una strategia per il benessere Un intervento nella scuola dell’infanzia in "GROUNDING" 2/2009, pp 87-98, DOI: 10.3280/GRO2009-002008