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I prodotti/servizi "extra" nel rapporto insegna-cliente
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Elisa Martinelli 
Anno di pubblicazione:  2010 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  19 P. 145-163 Dimensione file:  486 KB
DOI:  10.3280/MC2010-004009
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L’articolo si propone di analizzare l’impatto dell’offerta di prodotti/servizi tradizionalmente estranei alla proposta della GDO del largo consumo - cd "Extra" - sul rapporto insegna-cliente. A questo scopo vengono presentati i risultati emersi da un’indagine campionaria in-store condotta per comprendere il riscontro che questa tipologia di offerta ottiene presso la clientela ed il ritorno che ne può derivare all’insegna, anche in termini di impatto sul livello complessivo di fedeltà comportamentale e conativa. Ne emergono interessanti implicazioni manageriali sia relativamente alla comprensione dei fattori/ leve di marketing su cui agire per raccogliere i principali benefici derivanti dalla nuova proposta, sia in termini di considerazioni competitive in ottica di rivalità inter-type.


Keywords: Prodotti e servizi "Extra"; rapporto insegna-cliente; soddisfazione della clientela; fedeltà comportamentale; GDO grocery; rivalità inter-type



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Elisa Martinelli, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2010, pp. 145-163, DOI:10.3280/MC2010-004009

   

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