Clicca qui per scaricare

Alcune riflessioni intorno alle ragioni di questo convegno
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DEL DIRITTO  
Autori/Curatori: Marco Cossutta 
Anno di pubblicazione:  2010 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  9 P. 75-83 Dimensione file:  308 KB
DOI:  10.3280/SD2010-003005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Nell’illustrare le ragioni che hanno indotto a promuovere l’incontro della Associazione di Studi su Diritto e società (Trieste, settembre 209) sui temi della responsabilità sociale d’impresa e della comunicazione pubblica, l’autore si sofferma anzitutto sulla questione del "marchio etico", la cui auspicata istituzione da parte del legislatore nazionale lo collegherebbe alle norme promozionali. Quanto alla comunicazione giuridica, lungi dal presentarsi quale forma di comunicazione verticale, essa è partecipe della stessa formazione della norme giuridiche ove le stesse, come certa tradizione dottrinale ritiene, ritrovino nel processo il proprio filtro.


Keywords: Marchio etico, Norme promozionali, Comunicazione giuridica, Processualità del diritto



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Marco Cossutta, in "SOCIOLOGIA DEL DIRITTO " 3/2010, pp. 75-83, DOI:10.3280/SD2010-003005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche