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Gli effetti della contraffazione sui fashion brand originali: un'indagine empirica
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Stefano Pace, Giacomo Gistri, Simona Romani, Lucio Masserini 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  20 P. 33-52 Dimensione file:  1109 KB
DOI:  10.3280/MC2011-001003
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Il presente studio cerca di fornire un nuovo contributo preliminare sulla ricerca inerente gli effetti della contraffazione sulle imprese. Per lo svolgimento della ricerca sono state utilizzate 384 studentesse universitarie alle quali è stato chiesto di scegliere una marca di borse all’interno di un set composto da 5 alternative (ordinate in termini di prezzo) tra le quali era presente la versione contraffatta dei brand più esclusivi. Dopo alcune settimane alle stesse persone è stato chiesto di ripetere la scelta utilizzando lo stesso set con l’esclusione dell’alternativa contraffatto. Dall’analisi dei dati abbiamo cercato di desumere l’influenza della presenza del contraffatto nel set di scelta dei soggetti intervistati.


Keywords: Contraffazione, modelli di scelta, comportamento del consumatore, marche di lusso, moda



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Stefano Pace, Giacomo Gistri, Simona Romani, Lucio Masserini, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2011, pp. 33-52, DOI:10.3280/MC2011-001003

   

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