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La segmentazione della distribuzione tradizionale nel settore fashion: esperienze nel comparto del capospalla
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Giancarlo Nadin 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  24 P. 115-138 Dimensione file:  1288 KB
DOI:  10.3280/MC2011-001007
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Il presente contributo intende approfondire il tema della utilità di impiego delle logiche di segmentazione nei contesti di gestione dei canali distributivi tradizionali, ove si verifica una considerevole frammentazione del numero di operatori, e non sempre si assiste ad una continuità relazionale nel tempo. Delineati i tratti fondamentali teorici come emergenti dalla letteratura in tema di segmentazione e gestione dei canali distributivi, viene proposto un modello applicativo finalizzato a facilitare l’adozione delle logiche di segmentazione nell’ampio contesto delle relazioni distributive. La disamina di un progetto realizzato in un’azienda che produce capo-spalla (giacche e giubbotti) aiuta ad analizzare e confermare alcune ipotesi sottese al modello.


Keywords: Segmentazione, portafoglio clienti, retail management, fashion



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Giancarlo Nadin, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2011, pp. 115-138, DOI:10.3280/MC2011-001007

   

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