Clicca qui per scaricare

Gli strumenti di controllo orientati al cliente: un’analisi sistemica
Titolo Rivista: MANAGEMENT CONTROL 
Autori/Curatori: Marco Gatti 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  26 P. 99-124 Dimensione file:  595 KB
DOI:  10.3280/MACO2011-001005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


In tempi recenti la dimensione statica del controllo ha conosciuto profondi rinnovamenti. L’affermazione di strumenti fortemente orientati al monitoraggio di taluni aspetti critici della relazione con il cliente ha stimolato l’attenzione degli Autori, inducendo ad una focalizzazione sulle peculiarità distintive degli stessi e sul loro utilizzo. Scopo di questo articolo è, in termini generali, di analizzare le modalità con cui le informazioni multidimensionali prodotte dagli strumenti indagati possono essere impiegate in maniera integrata all’interno del sistema di controllo e, in termini particolari, di porre in luce le modalità con cui esse possono contribuire al calcolo del customer lifetime value.


Keywords: Controllo relazionale, controllo orientato al cliente, customer lifetime value, integrazione informativa, informazioni multidimensionali



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Marco Gatti, in "MANAGEMENT CONTROL" 1/2011, pp. 99-124, DOI:10.3280/MACO2011-001005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche