Clicca qui per scaricare

Aspetti e problemi delle interazioni tra soggetti non equifinalizzati nel marketing turistico-territoriale
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Gianni Cozzi, Cinzia Panero 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  21 P. 17-37 Dimensione file:  774 KB
DOI:  10.3280/MC2011-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Nei processi di progettazione e di attivazione di specifiche azioni di marketing, finalizzate a conservare ed accrescere l’attrattività di una destinazione dotata di una pluralità di prodotti e di filiere turistiche, possono insorgere problemi riconducibili ad una insufficiente e poco efficace interazione tra rilevanti soggetti di offerta. In questo contributo, anche sulla base di una ricerca da noi condotta nell’area di Sanremo, nella quale tali problemi sono risultati non marginali, si considerano, in modo particolare, le relazioni tra i policy-makers ed i principali stakeholders. Il loro esame è inquadrato in uno schema di riferimento teorico, in cui, evidenziando le specificità del marketing turistico-territoriale, si individuano le possibili cause di tali problemi.


Keywords: Marketing turistico-territoriale, destination management, integrazione tra prodotti turistici, indotti economici delle attività turistiche, differenti forme di turismo, eventi di attrazione



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Gianni Cozzi, Cinzia Panero, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2011, pp. 17-37, DOI:10.3280/MC2011-003003

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche