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Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadini
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori:  Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  25 P. 39-63 Dimensione file:  944 KB
DOI:  10.3280/MC2011-003004
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L’articolo si focalizza sul tema dell’attrattività di una città e del suo territorio su scala internazionale. L’obiettivo è quello di riflettere su quali dimensioni e quali fattori critici di successo i decision makers debbano lavorare. La tematica viene inserita in un contesto specifico, attraverso la presentazione dei risultati di un’indagine percettiva realizzata sulla città di Milano nel periodo 2009-2010. L’analisi - effettuata su 2000 cittadini non residenti (1000 italiani e 1000 stranieri) - porta in evidenza interessanti implicazioni di marketing e dimensioni di attrattività agli occhi dei potenziali cittadini di Milano che nei prossimi anni vedranno il sistema territoriale milanese trasformarsi in modo significativo.


Keywords: Milano, internazionale, competitività, attrattività, cittadini, territorio



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Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2011, pp. 39-63, DOI:10.3280/MC2011-003004

   

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