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Il marketing territoriale tra industry co-opetition e societing. Un progetto sperimentale nell’agroalimentare
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Paola Signori, Ilenia Confente 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  19 P. 85-103 Dimensione file:  983 KB
DOI:  10.3280/MC2011-003006
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Il paper si propone di illustrare come un progetto di marketing territoriale possa essere declinato a strumento che abbia ricadute oltre i classici obiettivi di valorizzazione del territorio e di sviluppo economico, riuscendo a garantire la vitalità di un sistema. A tal fine, l’impostazione teorica deriva dall’incrocio dei nodi cruciali di filoni paralleli di ricerca, riguardanti oltre al marketing territoriale, anche i concetti di funzionamento tipici della collaborazione verticale (Supply Chain Management) e orizzontale (Industry collaboration, Co-opetition), e i segnali provenienti dalle nuove frontiere del Societing (ricadute di efficacia sociale). Tali osservazioni sono state applicate in un progetto sperimentale nel settore dell’agroalimentare dell’area metropolitana vicentina.


Keywords: Place marketing, industry collaboration, supply chain management, co-opetition, societing, food industry



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Paola Signori, Ilenia Confente, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2011, pp. 85-103, DOI:10.3280/MC2011-003006

   

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