Clicca qui per scaricare

Il turismo rurale come business eco-compatibile: l’importanza delle culture locali
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE 
Autori/Curatori: Gilberto Marzano 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: 96 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  20 P. 97-116 Dimensione file:  219 KB
DOI:  10.3280/SUR2011-096007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


Il presente articolo prende in esame l’utilizzo delle culture locali come elemento d’attrazione turistica nelle aree rurali. Per superare i problemi aperti dal fenomeno dell’immigrazione nelle campagne (dovuta al reclutamento di manodopera a basso costo) viene proposta la nozione di glocal authenticity, quale nuova opportunità per un moderno umanesimo basato sulla collaborazione culturale.


Keywords: Turismo rurale, comunità rurali, autenticità, cultura locale, tradizioni locali, turismo sostenibile



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Gilberto Marzano, in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 96/2011, pp. 97-116, DOI:10.3280/SUR2011-096007

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche