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Il ruolo dell’attore pubblico e della destination management organisation nel marketing delle destinazioni community-type. Uno studio esplorativo
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Lucia Maria Della, Federica Buffa 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  18 P. 63-80 Dimensione file:  949 KB
DOI:  10.3280/MC2011-004006
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Il marketing territoriale sostiene la forza competitiva delle destinazioni turistiche facendo leva sulla capacità dei territori di esprimere una strategia condivisa. Nelle destinazioni community-type, la frammentazione dell’offerta rischia di limitare le opportunità strategiche di tale strumento ed identifica nell’ente pubblico e nella destination management organisation i soggetti capaci di conferire una dimensione sistemica al territorio in quanto presupposto per elaborare una strategia turistica condivisa. Il paper offre un contributo scientifico al tema indagando, da un lato, il ruolo di tali soggetti nel marketing territoriale della Valle di Fassa in quanto tipico esempio di destinazione community-type, dall’altro, le implicazioni del destination marketing sulla competitività delle imprese alberghiere della valle.


Keywords: Marketing territoriale, destinazioni community-type, attore pubblico, destination management organization (DMO), competitività, produttività/performance



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Lucia Maria Della, Federica Buffa, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2011, pp. 63-80, DOI:10.3280/MC2011-004006

   

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