Disordini dell’apprendimento in epilessia: ruolo dell’epilessia e ruolo della terapia antiepilettica

Titolo Rivista CHILD DEVELOPMENT & DISABILITIES - SAGGI
Autori/Curatori Sergio Zanini, Alessandra Pizzardi
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2010/Suppl. 3 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 109-122 Dimensione file 114 KB
DOI 10.3280/CDD2010-S03007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il presente lavoro presenta una revisione critica della letteratura scientifica inerente la presenza di disturbi di apprendimento nell’epilessia. Viene anche trattato l’argomento della tollerabilità della terapia farmacologica antiepilettica in termini di effetti collaterali sulle funzioni cognitive e i disordini di apprendimento. Infine viene affrontato l’argomento del ruolo delle anomalie epilettiformi subcliniche associate ai disturbi dell’apprendimento.;

Keywords:Epilessia, funzioni cognitive, deficit cognitivi, farmaci antiepilettici

Sergio Zanini, Alessandra Pizzardi, Disordini dell’apprendimento in epilessia: ruolo dell’epilessia e ruolo della terapia antiepilettica in "CHILD DEVELOPMENT & DISABILITIES - SAGGI" Suppl. 3/2010, pp 109-122, DOI: 10.3280/CDD2010-S03007