Clicca qui per scaricare

Reti d'impresa e beni collettivi locali per la competitività: il marchio Monferr.aLto
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE 
Autori/Curatori: Sara Mela 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: 97  Lingua: Italiano 
Numero pagine:  14 P. 11-24 Dimensione file:  151 KB
DOI:  10.3280/SUR2012-097002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


L’articolo analizza un progetto realizzato dallo spin-off dell’Università del Piemonte Orientale, finalizzato a dar vita a una rete d’imprese del comparto agroalimentare, alla luce di alcuni strumenti concettuali: quello di rete d’impresa e di beni collettivi locali per la competitività. L’autrice mette in luce le caratteristiche dei beni collettivi prodotti dalla rete, il ruolo svolto dallo spin-off e le ricadute del progetto sulla competitività complessiva del sistema territoriale.


Keywords: Reti d’impresa, beni collettivi locali per la competitività, sviluppo locale, capitale sociale, spin-off universitari, competitività territoriale.



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Sara Mela, in "SOCIOLOGIA URBANA E RURALE" 97/2012, pp. 11-24, DOI:10.3280/SUR2012-097002

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche