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Amministrazioni pubbliche in ascolto. Prove di customer satisfaction attraverso la lente dei social network sites
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Alessandro Lovari, Lorenza Parisi 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: 41-42 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  12 P. 78-89 Dimensione file:  95 KB
DOI:  10.3280/SC2011-041007
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Il lavoro indaga, attraverso un caso di studio, le potenzialità dei social network sites (SNS) quali strumenti di ascolto per la pubblica amministrazione. A tal fine è stata realizzata una websurvey che ha coinvolto i cittadini di età compresa tra i 18 e i 24 anni residenti nel Comune di Spello (PG), utilizzando come canale di contatto il SNS Facebook. La ricerca ha messo in luce come i social network sites possano rivelarsi utili canali di ascolto per la pubblica amministrazione al fine di indagare la percezione dei servizi e mettere in luce bisogni e consumi comunicativi dei cittadini, in particolare delle fasce più giovani della popolazione.




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Alessandro Lovari, Lorenza Parisi, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 41-42/2011, pp. 78-89, DOI:10.3280/SC2011-041007

   

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