Clicca qui per scaricare

Enrico rossi presidente. Comunicazione, storytelling e nuovi media: una campagna "integrata"
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Antonio Sofi 
Anno di pubblicazione:  2011 Fascicolo: 41-42 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  30 P. 161-190 Dimensione file:  3175 KB
DOI:  10.3280/SC2011-041012
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


L’articolo descrive le caratteristiche delle nuove campagne elettorali "integrate" basate sull’uso di media diversi e sull’approccio narrativo, storytelling, che si dipana grazie soprattutto alle nuove tecnologie. L’articolo contiene una analisi integrata della campagna elettorale vincente del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, scritta da chi l’ha progettata e diretta. Una campagna che ha dimostrato che un nuovo equilibrio è possibile, che è possibile fare campagna elettorale puntando su trasparenza e contenuti, e che il web può essere un ottimo alleato di chi fa comunicazione elettorale.




  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Antonio Sofi, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 41-42/2011, pp. 161-190, DOI:10.3280/SC2011-041012

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche