La cantieristica navale ad ancona nel novecento: capitali, lavoro, mercati

Titolo Rivista PRISMA Economia - Società - Lavoro
Autori/Curatori Roberto Giulianelli
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2011/3 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 95-108 Dimensione file 699 KB
DOI 10.3280/PRI2011-003008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Ancona’s economy has been characterized by shipbuilding industry since Middle Ages. There are two shipbuilding industries: one big and one small. The big one is the papal arsenal (today Fincantieri Factory), the small one was born in Twentieth century and is composed of three enterprises (Morini, Castracani, Cooperativa Tommasi). Big and small shipbuilding industries are different in dimension of enterprises, products, markets and ownership. However, they have often interwoven their histories in the field of work.;

Roberto Giulianelli, La cantieristica navale ad ancona nel novecento: capitali, lavoro, mercati in "PRISMA Economia - Società - Lavoro" 3/2011, pp 95-108, DOI: 10.3280/PRI2011-003008