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Prosumerismo e i discorsi di marketing
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Bernard Cova, Véronique Cova, Gregorio Fuschillo 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: 43 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  21 P. 41-61 Dimensione file:  121 KB
DOI:  10.3280/SC2012-043004
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Quest’articolo rivela i tre volti principali del "nuovo consumatore" emersi negli ultimi trent’anni dai discorsi di marketing. L’articolo mostra come questi volti interagiscono dando forma alla struttura delle competenze del consumatore: competenze di dialogo individuale si combinano con competenze edonistiche grazie a competenze creative di integrazione delle risorse. L’articolo si conclude con una discussione sull’esistenza all’interno di questi discorsi di marketing di un processo di governamentalità che spinge i cittadini di oggi a pensare a loro stessi innanzitutto come a dei consumatori.


Keywords: Co-creazione; competenze; creativo; governamentalità; edonistico; prosumer



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Bernard Cova, Véronique Cova, Gregorio Fuschillo, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 43/2012, pp. 41-61, DOI:10.3280/SC2012-043004

   

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