Clicca qui per scaricare

La politica economica dei social media
Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Autori/Curatori: Christian Fuchs 
Anno di pubblicazione:  2012 Fascicolo: 43 Lingua: Italiano 
Numero pagine:  25 P. 62-86 Dimensione file:  239 KB
DOI:  10.3280/SC2012-043005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più:  clicca qui   qui 


L’obiettivo del saggio è contribuire alla teoria critica delle relazioni sociali nei tempi turbolenti del capitalismo contemporaneo in generale e delle relazioni sociali che danno forma ai media contemporanei come Internet e, in particolare, alla co- municazione e al consumo. L’analisi critica gli approcci dominanti nella sociologia del prosumerismo e nella sociologia del media partecipativi, e testa empiricamente i limiti dell’ipotesi di un Internet partecipativo, ribadendo che è importante discuterne le alternative politico-economiche.


Keywords: Capitalismo, economia politica critica, social media, Internet, prosumption, critica dei media partecipativi



  1. Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (404) Not Found.

Christian Fuchs, in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 43/2012, pp. 62-86, DOI:10.3280/SC2012-043005

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche